16.2 C
Comune di Casarano
martedì, 30 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

Marathon del Salento 2024, giù il sipario

Cala il sipario sull’undicesima edizione della Marathon del Salento, andata in scena domenica scorsa, 14 aprile.
La gara, organizzata dalle associazioni MTB Casarano e Terra Russa, inserita nel circuito del Trofeo dei Parchi Naturali e del challenge XCP MTB Puglia, ha preso il via dalla Pista Salentina di Torre San Giovanni, marina di Ugento, da dove oltre mille atleti in sella alle loro mountain bike, si sono avventurati nelle bellezze della macchia mediterranea del Parco Naturale Litorale di Ugento e le campagne di Salve e Presicce-Acquarica.
Presenti, anche in questa edizione gli atleti professionisti del Torpado Kenda Factory che proprio con Dorigoni si sono aggiudicati la gara.

Al termine, questa la classifica assoluta della Marathon:

Jakob Dorigoni del team TORPADO KENDA FACTORY
Pierpaolo Ficara del team ROLLING BIKE RACING TEAM
Andrea Candeago del team TORPADO KENDA FACTORY
Roberto Semeraro del team ERACLE
Antonio Vigoroso del team ERACLE

Dopo la gara gli atleti si sono ritrovati a bordo piscina per il pasta party commentando la gara e degustando una buona birra artigianale.
Novità di questa edizione, grazie al main sponsor WiFiNetCom, la serata del sabato con la musica e l’allegria del Festival Bar Italia.
Soddisfatti gli organizzatori, sia in termini di partecipazione di atleti che di pubblico, che ha gremito la Pista Salentina e tutto il percorso.
La gara appena conclusa fa parte della Finibus Terrae Cup, una iniziativa congiunta della Marathon del Salento e della Castro Legend Cup, che si svolgerà il prossimo 20 ottobre. Per l’occasione la medaglia finisher è composta da due parti, una ricevuta dagli atleti che hanno tagliato il traguardo della Marathon e l’altra parte verrà consegnata a chi completerà la Castro Legend Cup. L’unione di queste due parti rappresenta stilizzato il Salento.

Appuntamento per tutti alla dodicesima edizione, in programma per il 2025!

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli