17.7 C
Comune di Casarano
domenica, 26 Maggio, 2024.
spot_img
spot_img

Leo Shoes Casarano Volley, prestazione magistrale dei rossoazzurri e il Fano va KO

Sapeva di essere con le spalle al muro, di non poter fallire, e la Leo Shoes Casarano ha risposto alla grande superando per 3-0 in gara due della semifinale la Vigilar Fano davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa.

I ragazzi di Mister Licchelli hanno dato prova ancora una volta di grande maturità, gestendo in maniera impeccabile una partita da dentro o fuori e soprattutto riscattando la prova opaca di qualche giorno addietro quando ad avere la meglio è stata, invece, la Vigilar Fano.

Tra le fila dei rossoazzurri hanno funzionato bene sia la battuta, che ha mandato in tilt la ricezione degli avversari costringendo il regista biancorosso a rincorre i palloni per tutta la metà campo, e la correlazione muro-difesa con molti palloni toccati che hanno permesso ai padroni di casa di presentarsi in contrattacco conquistando importanti e decisivi break.

Le squadre si sono presentate ad inizio gara con lo stesso sei più uno della precedente sfida.

L’inizio del match è equilibrato, le due formazioni si studiano e giocano alla pari; il primo allungo è dei padroni di casa che spingono forte dalla linea dei nove metri e in attacco fanno affidamento sulle bocche di fuoco Cianciotta e Marzolla che rispondono alla grande ai palloni alzati da Fanizza.

Fano prova a rintuzzare ma Casarano è determinata e gagliarda: con il punteggio di 25-22 i padroni di casa si portano in vantaggio tra il tripudio del pubblico di fede rosso azzurra.

Il secondo parziale è pressoché simile a quello precedente: le due squadre rimangono agganciate nel punteggio, Fano si affida a Patriarca e Ferri. La Leo Shoes non molla la presa e continua a spingere forte. La battuta fa la differenza: efficace e decisiva quella dei rossoazzurri, fallosa e poco incisiva quella dei ragazzi di Mister Castellano. Casarano mette a segno il break decisivo a metà set, Fano tenta una disperata rimonta ma l’attacco in diagonale di Marzolla consegna anche questo set ai padroni di casa (25-23).

Il terzo set vede partire forte Peluso e compagni che praticamente non danno mai ossigeno agli avversari: il parziale è dominato in lungo e largo dalla Leo Shoes con la Vigilar che stecca in ogni fondamentale. Il tabellone del Pala Cesari segna 25-19 in favore dei rossoazzurri quando si chiude il match e il pubblico di casa è pronto a festeggiare.

La serie tra pugliesi e marchigiani ora è in perfetta parità e ogni verdetto è rinviato alla decisiva “bella” che si disputerà in terra marchigiana domenica 7 maggio con fischio di inizio alle ore 19.

Oggi, eccezionalmente alle ore 20, a Meeting Focus on Casarano Volley commenteremo le prime due gare della semifinale contro il Fano, con il Mister Fabrizio Licchelli e con l’opposto Simone Marzolla. Per ascoltarci e vederci, il nostro sito www.diffusione.net cliccando sul “Ascolta” oppure “Guarda” in alto nella home page, oppure tramite le nostre App gratuite Android e Apple, la nostra skill per Alexa, o la nostra pagina Facebook Diffusione Stereo Web Radio.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli