17.7 C
Comune di Casarano
domenica, 26 Maggio, 2024.
spot_img
spot_img

Leo Shoes Casarano Volley, la regular season va in archivio con una vittoria!

Nell’ultimo turno della stagione regolare la Leo Shoes Casarano Volley si regala il successo numero quattordici di un campionato che ancora non conosce la parola fine per i ragazzi di Mister Licchelli che, con merito, ora si presenteranno ai nastri di partenza dei playoff come sesta forza del girone.

 

Il Sabaudia, avversario di turno dei rossoazzurri, incassa una sconfitta dolorosa che condanna la formazione laziale all’amara retrocessione in serie B.

 

Primo set da incorniciare per la Leo Shoes Casarano che comanda le operazioni fin dai primi scambi; ad un rendimento quasi perfetto dei rossoazzurri fa da contraltare un Sabaudia intimorito e contratto che non riesce ad impensierire mai i padroni di casa. Un servizio molto efficace e una fase di attacco sempre risolutiva consegna a Peluso e compagni il primo parziale (25-16).

 

Il secondo set è più equilibrato: i laziali entrano in partita nonostante l’avvio del parziale sia di marca locale. Zornetta si prende sulle spalle i suoi e Sabaudia inizia a macinare punti. La Leo Shoes cala nelle percentuali di attacco e muro e gli ospiti pareggiano i conti vincendo il secondo set con il punteggio di 22-25.

 

Al rientro in campo i ragazzi di Mister Licchelli approcciano meglio le fasi iniziali del set successivo. Sabaudia prova a rimanere agganciata ma i rossoazzurri tornano sui livelli di gioco del primo set e per gli avversari si fa notte fonda. Cianciotta e compagni spingono forte e si portano nuovamente in vantaggio (25-20).

 

Il quarto set è quello decisivo per le sorti del Sabaudia: i gialloblù si giocano il tutto per tutto ma Casarano non molla. Mister Licchelli da spazio a Guadagnini e Urso, che non si fanno trovare impreparati. La Leo Shoes amministra il vantaggio con intelligenza. Si rivede in campo capitan Peluso quando i rossoazzurri chiudono la pratica condannando i laziali alla retrocessione in serie B (25-20).

 

Terza vittoria consecutiva per la Leo Shoes Casarano che ora si prepara ad affrontare i playoff con il morale alto e la consapevolezza di poter ancora stupire!

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli