14 C
Comune di Casarano
martedì, 27 Febbraio, 2024.
spot_img
spot_img

Presentazione della X edizione della Marathon del Salento

Domenica 2 Aprile, alle ore 18, presso la sala conferenze del Castello Medioevale di Presicce-Acquarica (piazza San Carlo località Acquarica), si terrà la presentazione ufficiale della X edizione della Marathon del Salento in programma il 16 aprile 2023. Nel corso della conferenza stampa verranno svelati i dettagli e le novità di questa decima edizione. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Marathon del Salento e su quella di Diffusione Stereo Web Radio, media partner dell’evento.
E’ cominciato il countdown della decima edizione della Marathon del Salento, gara in mountain bike, che avrà luogo il prossimo 16 aprile, con partenza e arrivo nella splendida cornice della Pista Salentina a Torre San Giovanni, marina di Ugento. Le iscrizioni, che hanno già superato quota mille, saranno aperte fino al 9 Aprile e nel pacco gara ci sarà la maglia celebrativa realizzata appositamente da ALÈ.
La gara si svolgerà su tre percorsi di diversa lunghezza e difficoltà. Il primo percorso, il più “semplice” dedicato agli Escursionisti, è di 33 Km, con un dislivello di 450 metri e una pendenza massima del 10%. Il secondo, la Granfondo, è un percorso tecnico di 53 Km caratterizzato da continui tratti pietrosi che metteranno a dura prova le doti atletiche dei corridori, con un dislivello di 650 metri, nuovi tratti tecnici rispetto al passato e una pendenza massima del 10%. Infine, la Marathon, 72 Km, dislivello di 990 metri e pendenza massima del 25% e anche qui nuovi tratti tecnici.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli