9.6 C
Comune di Casarano
domenica, 27 Novembre, 2022.
spot_img
spot_img

Un weekend da paura al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Dal 29 ottobre al 2 novembre, con una programmazione a tema, potrete immergervi nelle spaventose atmosfere di Halloween!
Una variegata serie di eventi, visite teatralizzate, cena con delitto, laboratori esperienziali per grandi e piccoli nelle oscurità del Castello Volante di Corigliano d’Otranto.
〰️ DA SABATO 29 OTTOBRE A MARTEDÌ 1 NOVEMBRE
Visita guidata “Un castello di paure”
🏰 Visite guidate al buio alla ricerca dei nostri fantasmi
– sab 29 ottobre ore 19
– dom 30 ottobre ore 19
– lun 31 ottobre ore 19 e 20.30
– mar 1 novembre ore 19
Storie di guerre, assedi di stranieri invasori, bui sotterranei, draghi e mascheroni urlanti, echi e fantasmi del passato: il castello è anche questo. Un grande contenitore delle paure ataviche dell’uomo che percorreremo al buio per esorcizzarle, metterle a ferro e fuoco e uscirne liberati.
Costo adulti: 10 euro (ridotto: 5 euro) – Prenotazione consigliata 351 913 7972.
〰️DOMENICA 30 OTTOBRE
Halloween dei bambini
🧑‍🎨 Dalle 15 alle 18, il laboratorio creativo La fabbrica dei mostri, a cura dell’artista Ruggero Asnago, è un laboratorio pensato per grandi e piccoli, una creativa catena di montaggio a ciclo continuo in cui assemblare paurosi elementi per costruire la propria gigantesca maschera. I partecipanti (i minori di 6 anni accompagnati da un adulto) potranno disegnare storie con linee e parole e sfoggiare con fierezza il loro stendardo alla parata finale.
🧟 Dopo il laboratorio infatti, alle 18, via alla Danza dei mostri! L’imperdibile parata di mostruose maschere-stendardo invaderà il Castello e il borgo per un colorato e collettivo “Dolcetto o scherzetto?”.
🎉 Infine, dalle 19 alle 20, quest’anno ci sarà un fantastico Kids Halloween Party! Dato il successo, ormai consolidato, della festa di Halloween al Castello Volante, come potevamo non organizzare il “festone” anche per i più piccoli? Abbiamo pensato a un dj-set da paura anche per i più piccoli!
I genitori saranno ammessi solo se travestiti!
In contemporanea ci sarà la visita guidata “Un castello di paure”.
Costo laboratorio + parata + party: 10 euro a bambinə – Costo solo party: 5 euro a bambinə.
〰️ SABATO 29 OTTOBRE
Cena con delitto
🔪 Alle 20.30 vi aspetta un nuovo oscuro caso da risolvere sulle terrazze di Nuvole, il bistrot del Castello Volante.
Una danza mortale è il titolo di questa speciale cena con delitto, in collaborazione con Improvvisart.
Per scoprire tutti i dettagli sull’evento clicca il link 
Prenotazione obbligatoria al numero 334 3429268.
〰️LUNEDÌ 31 OTTOBRE
Venti di Paura
📚 Alle 17 venti minuti di letture a voce alta per esorcizzare le paure, a cura della Biblioteca comunale / Associazione Magma.
La notte più paurosa dell’anno non può passare inosservata tra le pagine dei libri. Vi aspettiamo, paurosamente vestiti, in biblioteca per un pomeriggio di letture tra fantasmi, zombie e mostri di ogni tipo.
Dai 6 anni (max 20 bambinə) – Partecipazione libera ma con prenotazione al numero +39 379 209 4185 (in caso di numero elevato di partecipanti, sarà aggiunto un ulteriore orario di lettura)
🥂Una notte da paura
Alle 22, anche quest’anno, per la notte di Halloween, il Castello Volante si trasforma in un luogo da brivido in cui perdersi e addentrarsi per trascorrere la notte più spaventosa dell’anno tra musica, inquietanti apparizioni, citazioni letterarie e cinematografiche.
Per i dettagli dell’evento, la line-up e le prevendite clicca il link https://bit.ly/UnaNotteDaPaura22! – Per info 351 913 7972.
〰️MERCOLEDÌ 2 NOVEMBRE
Woman
🙆‍♀️ Alle 19 inaugurazione della personale di Emilia Ruggiero
Un progetto pittorico in itinere dell’artista Emilia Ruggiero, che racconta di donne. Forti, tenaci, ribelli, sognatrici.Donne costrette a muoversi nella disparità e portare avanti fra le mille difficoltà, i propri percorsi.
Un coinvolgente tributo alla bellezza e alla vita.
Fasten your seatbelts!
🎧 Alle 22 durante la serata avremo come ospiti un gruppo di travel specialist e influencer del settore rainbow organizzato nell’ambito di Fasten your seatbelts l’educational tour organizzato da Fuori Luogo sostenuto da Pugliapromozione e realizzato in collaborazione con AITGL, l’Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian e 73100
- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli