26.2 C
Comune di Casarano
domenica, 8 Settembre, 2024.
spot_img
spot_img

Casarano, il 16 ottobre si accendono i motori di “Salento Truck”

Si terrà domenica 16 ottobre p.v. a Casarano (Lecce), presso la Zona industriale-Tronco C, la seconda edizione di “Salento Truck” la manifestazione dedicata al trasporto delle merci promossa ed organizzata dall’Associazione Culturale «iFuture».

Dopo il successo del 2019, i promotori dell’iniziativa rinnovano questa importante occasione di incontro tra imprenditori, autotrasportatori ed appassionati, per scambiarsi esperienze e riflessioni sul futuro di un settore che ha già raccolto le sfide della sostenibilità e della competitività ed è impegnato a favorire la crescita dell’intero comparto.
Per domenica prossima sono attesi a Casarano tir ed autocarri provenienti da tutta Italia, con addetti ai lavori ed i loro famigliari che in assoluta sicurezza condivideranno una giornata di festa, con giochi a squadre che vedranno i bambini, ma non solo, divertirsi con attività ludiche dedicate al trasporto merci, mentre in alcune gare di abilità saranno protagonisti i tir, gli autocarri ed i loro conducenti, il tutto accompagnato da buona musica e degustazioni di street food.
Di notevole interesse tecnico per gli operatori del settore, il Salento Truck Village dedicato alla presentazione delle ultime novità di mercato da parte di grandi marchi dell’autotrasporto (Scania, Iveco, Volvo, Mercedes, Renault, DAF e Michelin).

La giornata, sarà raccontata in diretta dal media partner Diffusione Stereo in compagnia di ospiti qualificati:

– Dott. Alessandro Peron, Segretario Generale FIAP
– Laura Broglio, Donna, Mamma e Camionista
– Dott. Simone Mongelli resposabile processi formativi Its Logistica Puglia sede
di Lecce
– Viviana Gigantiello, coordinatrice generale LOTRAS srl

è stata organizzata con la collaborazione di importanti aziende del settore della logistica e del trasporto merci (Lotras e Trasporti F.lli Primiceri), a conferma dell’importante processo di innovazione tecnologica e culturale che ormai caratterizza il mondo dell’autotrasporto, sempre più proiettato in una logica di filiera.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’attenzione che stiamo ricevendo da più parti per questa seconda edizione di “Salento Truck” – hanno dichiarato gli organizzatori dell’Associazione Culturale «iFuture», “perché testimonianza del forte legame del settore dell’autotrasporto, di grande importanza per l’economia salentina, con il suo territorio e la sua comunità, per la quale “Salento Truck” rappresenta una sorta di “open day” per approfondire la conoscenza di un’attività che ha molto a cuore i temi della sicurezza stradale, della qualità della vita e della tutela ambientale”.

PROGRAMMA PER GLI OSPITI:
GIOCHI
Partecipanti di qualunque età
CARTON RACE: La passione del TRUCK nasce sin da piccoli e noi vogliamo aiutarVi a farla venir fuori. Entrate nel Vs carto-camion e consegnate nel più breve tempo possibile i pacchi dei Vs clienti ma state attenti, perchè la merce sarà particolarmente fragile.
I vincitori verranno premiati con GADGET firmati SALENTO TRUCK
PALLETWAYS GAME: Vogliamo farVi entrare nel nostro mondo. Come riusciamo a consegnare in tutta Italia in 24/48 ore? Lo scoprirete solo partecipando. Dovrete consegnare nel minor tempo possibile, sulla bellissima Italia in Miniatura colorata sull’asfalto, quanti più pacchi possibili del colore a te assegnato.
I vincitori verranno premiati con GADGET firmati SALENTO TRUCK
Partecipanti dai 18 anni in su
TETRIS PALLET: Dietro un trasporto perfetto c’è sempre un magazziniere in gamba.
Sarai tu a vincere questo premio? Allora dovrai costruire il Pallet più compatto e stabile nel più breve tempo possibile. Ovviamente dovrai stare attento, la merce del vostro cliente è sempre…MOOOLTO DELICATA.
Il vincitore riceverà un buono di € 5,00 nell’area Street Food Salento Truck
PIT STOP GAME: GIOCO DI SQUADRA: Tutti sappiamo come si smonta una gomma…ma quanto sapete essere veloci? FORMA IL TUO TEAM di tre persone, indossa i guanti, pronti, partenza…via! Chi sarà il team più veloce nello smontaggio degli pneumatici di un semirimorchio? E’ l’occasione giusta per dimostrarlo. Il vincitore riceverà un buono di € 5,00 nell’area Street Food Salento Truck

ATTIVITA’ COMPETITIVE
La giornata verterà su tre grandi competizioni:
GRAND PRIX: Gara basata sulla precisione alla guida di un trattore e semirimorchio. I partecipanti si contenderanno il premio sfidandosi in una prova temporizzata ed ad ostacoli. Seguirà la premiazione della persona che avrà completato lo slalom con minor penalità. Chi spodesterà il vecchio campione?
Il vincitore riceverà una Coppa Consegnata direttamente dal SuperTruck Sponsor
TRUCK PULLING: Dal Nord America al Sud Italia arriva per la prima volta la Prova di Tiro dei Camion. Con un semirimorchio zavorrato a 450 q.li, quale sarà il Trattore Stradale che raggiungerà il traguardo nel più breve tempo possibile? Sei tu ad essere destinato a diventare la Nuova Leggenda?
Il vincitore riceverà una Coppa Consegnata direttamente dal SuperTruck Sponsor
BEST TRUCK: Gara di bellezza in cui i mezzi verranno valutati per bellezza e per differenti caratteristiche dai nostri ospiti ed anche dal pubblico.
I premi che verranno assegnati per quest’ultima competizione sono:
OPTIMUM TRUCK: Il veicolo più bello in assoluto;
SIGNUM TRUCK: Il veicolo più bello per marchio;
INSIGNE: La medaglia di partecipazione per tutti gli iscritti

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli