7.7 C
Comune di Casarano
venerdì, 19 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

Lo studente leccese Mirko Cazzato tra i migliori dieci al mondo

Un giovane leccese, Mirko Cazzato, studente della WeDo Academy, è stato stato scelto fra i 10 finalisti per il Global Student Prize 2021 di Chegg.org – “allo studente che, con idee e azioni, ha avuto il più alto impatto sull’apprendimento, sulla vita dei loro coetanei e sulla società”. A pesare sulla scelta della giuria è stato l’impegno di Mirko contro il bullismo, in particolare grazie alla sua startup “MABASTA”.

Chi è Mirko

Mirko si è diplomato nel 2020 all’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, ora frequenta un corso nella WeDo Academy. Nel 2016 ha dato vita alla startup sociale “MABASTA”- Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti. Il ragazzo ha fatto crescere la startup facendola conoscere in tutta Italia. Ha messo in piedi il progetto “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde“: ha coinvolto lo sport italiano, con la collaborazione e il patrocinio di 34 Federazioni sportive nazionali, di Sport e Salute (Coni), del Comitato Italiano Paralimpico, di 4 Leghe nazionali, oltre a squadre e team in tutta Italia.

Il premio

La Varkey Foundation ha lanciato quest’anno il Global Student Prize di Chegg.org: si tratta del gemello del premio da un milione di dollari Global Teacher Prize. Un modo per creare una piattaforma che dia spazio agli sforzi di studenti straordinari in tutto il mondo. Il premio è aperto a tutti gli studenti di almeno 16 anni che risultano iscritti a un istituto accademico o a un programma di formazione professionale, compresi quelli part-time e quelli iscritti a corsi online.

Video di presentazione dei 10 finalisti

 

 

 

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli