22.2 C
Comune di Casarano
mercoledì, 22 Settembre, 2021.

Mario Biondi, Pfm, Franco 126, Willie Peyote e Max Pezzali ad Agosto in Salento

Dopo un lungo periodo di stop a causa della pandemia, ripartono gli spettacoli dal vivo!

Il 5 agosto si esibirà, in piazza Libertini, Mario Biondi all’interno dell’Oversound Music Festival, progetto “Made in Salento” che porta nel capoluogo leccese e non solo, alcuni grandi nomi della scena musicale e artistica italiana.
Mario Biondi interverrà presentando il suo nuovo lavoro discografico “Dare”, celebrativo dei suoi 50 anni, compiuti il 28 gennaio 2021.

Il 12 agosto, Franco126 porterà in piazza Libertini MULTISALA PREMIERE, il tour che attraverserà l’Italia toccando le maggiori Arene e Festival del Paese nei mesi estivi. L’artista, che con la sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni, è reduce dalla pubblicazione di “Multisala”, il suo secondo album in studio, uscito per Universal Music Italia il 23 aprile 2021.

Sabato 14 agosto 2021 in piazza Libertini l’Oversound Music Festival ospiterà una tappa del “Max 90 live” tour di Max Pezzali con il quale sta portando in giro per l’Italia quelle canzoni degli 883, che non solo hanno caratterizzato il periodo in cui sono state pubblicate, gli anni ’90, ma che hanno anche segnato la storia della musica italiana.

16 agosto – Willie Peyote in concerto – l’artista salirà sul palco con il Mai Dire Mai Tourdegradabile che prende il nome dal brano che Willie Peyote ha presentato al Festival di Sanremo 2021 “Mai dire mai (la locura)”, vincitore del Premio Della Critica Mia Martini e già certificato Disco d’Oro. 

Il 17 agosto, sempre in piazza Libertini, sarà il momento della band PFM (composta da Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Roberto Gualdi, Alessandro Scaglione, Marco Sfogli e Alberto Bravin). La band si esibirà rendendo omaggio ad un cinquantenario. La PFM, infatti, in occasione della speciale ricorrenza dalla registrazione dell’album “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, al quale ha collaborato agli inizi del proprio percorso musicale, sta portando in tour i brani contenuti in esso completamente riarrangiati dalla PFM che ha aggiunto molte parti musicali inedite per esaltare la poesia di Faber e trasformare le composizioni in una vera Opera Rock. A Lecce, come in tutte le tappe del loro tour, a completare la loro esibizione ci sarà una seconda parte nella quale saranno eseguiti i principali successi della propria discografia.

Oltre ai tanti cantanti che hanno confermato la propria presenza all’Oversound Music Festival saranno proposte anche performance di artisti del mondo dello spettacolo, con l’obiettivo di diventare un contenitore culturale di spessore che valorizzi non solo il Salento, dal quale nasce come progetto, ma dell’intera Puglia, principale regione nella quale si svolgerà quest’anno. Nel pieno rispetto delle norme anticontagio tutti gli spettacoli saranno organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. Le location scelte per l’Oversound Music Festival sono aree di ampie dimensioni e in tutte sarà permesso l’ingresso a massimo 1000 persone.

La pagina facebook dell’evento 

 

 

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli