30.2 C
Comune di Casarano
giovedì, 24 Giugno, 2021.

Climate Space, a Melpignano un festival per immaginare il futuro

Cinque giorni di arte, scienza e imprenditoria, per immaginare insieme un futuro migliore.

Melpignano (LE) arriva la prima edizione del Climate Space Film & Music Festival, nato da un’idea di Ludovico Einaudi e curato da Francesco Cara e Ponderosa Music & Art: cortometraggi, film, musica e dibattiti per creare una comunità attiva, consapevole e proiettata verso un futuro migliore.

Il festival, che si svolgerà dal 30 giugno al 4 luglio, è suddiviso in cinque giornate che affrontano argomenti cruciali a livello globale e locale nella lotta alla crisi climatica. Le tematiche relative a bosco, energia, mare, materia e terra vengono dipanate e affrontate attraverso un connubio di arte, scienza, attivismo e imprenditoria.

L’evento, realizzato grazie al contributo della regione Puglia e del comune di Melpignano, cercherà di affrontare le cinque tematiche singolarmente, anche se, usando le parole del curatore del festival, Francesco Cara:

Come vedrete, anche se abbiamo suddiviso il programma in cinque tematiche, come in natura, tutto si rivelerà essere collegato con tutto! Ci auguriamo che le cinque giornate di Melpignano siano fonte di ispirazione per tanti nuovi progetti. 

È già aperta la vendita dei biglietti per i concerti. Per il programma completo e tutti gli aggiornamenti sul festival, visitate il sito ufficiale dell’evento.

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli