26.9 C
Comune di Casarano
giovedì, 24 Giugno, 2021.

I Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest. Domani speciale di “Diffusione Indie” sull’evento.

Dopo 31 anni l’Italia torna ad alzare la coppa sul palco dell’Eurovision Song Contest grazie alla performance tutta rock dei Måneskin, terzi vincitori italiani dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cotugno nel 1990.

Con “Zitti e buoni” il giovane gruppo vincitore del festival di Sanremo, ha conquistato il mondo intero, surclassando Svizzera e Francia, potenziali vincitori, aggiudicandosi fra l’altro il premio al “miglior testo”.

524 punti sommati tra la giuria delle Nazioni e il voto del pubblico, hanno portato il rock & roll italiano di “Zitti e buoni” alla vittoria. Il gruppo romano è stato infatti l’unico a superare i 300 punti nella classifica finale del televoto.

“Noi vogliamo solo dire all’ Europa e al mondo intero, che il rock’n roll non morirà mai!” ha esclamato Damiano, l’amatissimo frontman, con il premio tra le mani.

In occasione della sorprendente vittoria dei Måneskin, domani, lunedi 24 maggio, andrà in onda dalle 19:00 alle 20:00 lo speciale di Diffusione Indie dedicato all’Eurovision Song Contest 2021.

Visitate il sito e scaricate l’app “Diffusione Stereo” per non perderlo!

 

 

 

 

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli