30.2 C
Comune di Casarano
giovedì, 24 Giugno, 2021.

Khaby Lame, la superstar di Tik Tok che ha piu’ follower di Mark Zuckerberg

Khaby Lame ha costruito, in pochissimo tempo, una community con milioni di tiktoker che seguono il suo canale @khaby.lame in cui prende in giro comicamente altri tiktoker.

ll suo profilo Instagram @khaby00 ha persino sorpassato quello di Mark Zuckerberg: «Boss, in solo due settimane?» riporta la didascalia del video pubblicato su Instagram in cui mette a confronto il suo profilo con quello del fondatore di Facebook. E proprio Mark avrebbe risposto mettendo un like!

Il suo nome è Khabane Lame nato in Senegal nel 2000 e successivamente trasferito in Italia – a Chivasso – all’età di un anno, e anche se forse non lo avete mai sentito nominare, è l’italiano che ha più follower su un social network. Ne ha infatti ben 53 milioni su Tik Tok, il social network di brevi video spesso musicali popolarissimo tra gli adolescenti. Sommati ai 13.4 milioni che ha su Instagram, sono più di quelli tra Instagram e Tik Tok di Chiara Ferragni e Fedez messi insieme. Non solo, Lame è addirittura tra i dieci utenti più seguiti al mondo su TikTok. E i suoi numeri sono in crescita.

Ma cosa fa Khaby Lame sui social? Comicità prima di tutto. I suoi video si basano su un modello piuttosto semplice: sono reaction. Khaby prende dei video in cui altre persone hanno cercato di risolvere in modo complesso problemi di tutti giorni e offre una soluzione piu’ semplice e intuitiva. Nessuna parola. Solo gesti e una serie di espressioni che ormai sono diventate dei meme. Un silenzio che senza dubbio gli ha aperto le porte del successo. Dopo il boom e la viralità, ora si apre la partita difficile. Sicuramente Khaby è riuscito a fare quello che nelle scorse settimane aveva confidato in una delle sue prime interviste: “Un mio grande desiderio è rendere tutto questo un lavoro, ho già vari progetti per la testa”

In uno dei suoi ultimi post è riuscito a coinvolgere un campione del mondo 2006, Alessandro Del Piero. La lezione del giorno? Come tagliare una mela!

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli