20.1 C
Comune di Casarano
giovedì, 23 Settembre, 2021.

Otranto apre le porte a Banksy. Serigrafie dell’artista in mostra al Castello

Otranto punta su Banksy. E’ infatti in programma dal 23 giugno al 19 settembre 2021, nelle sale del Castello della città, un’esposizione di alcune serigrafie dell’artista «una mostra rigorosamente non autorizzata da Bansky, da sempre contrario alla mercificazione dell’arte».

BanksyTra le opere esposte “Girl with Balloon”, serigrafia su carta del 2004-05, che nel 2017 è stata votata in un sondaggio come l’opera più amata dai britannici, e “Love is in the Air”, un lavoro su carta che riproduce su fondo rosso lo stencil apparso per la prima volta nel 2003 a Gerusalemme, raffigurante un giovane che lancia un mazzo di fiori.

bansky flower brick thrower 1 300x210 1

Per il pubblico salentino è l’occasione per scoprire Banksy, diventato il più famoso artista di graffiti al mondo, che ha trasformato le strade di città da Londra a New York, da Berlino a Timbuctù, da Gaza a Tokyo, in tele giganti. Il suo stile provocatorio e la sua incessante ricerca dell’invisibilità (la sua vera identità rimane ancora sconosciuta) ne hanno decretato il mito.

La mostra è a cura di Stefano S. Antonelli e Gianluca Marziani, nasce da un progetto sul territorio di Lorenzo Madaro, ed è prodotta da MetaMorfosi Associazione Culturale e MostreLab e promossa dal Comune di Otranto nell’ambito della nuova campagna di promozione turistica del Comune salentino per l’estate, “Otranto è Otranto”

otrrrrr

 

 

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli