30.2 C
Comune di Casarano
giovedì, 24 Giugno, 2021.

Sosteniamo il salentino Alessandro Cavallo nella finale di Amici

Classe 1999, Alessandro Cavallo nasce a Latiano, vicino Brindisi. Scopre prestissimo l’amore per la danza, e intraprende gli studi presso l’Accademia Tersicore di Brindisi.

Successivamente frequenta il prestigioso corso di studi  all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Qui Alessandro riesce ad affinare la fortissima base classica che lo contraddistingue e a potenziare la tecnica di danza contemporanea. Dopo il diploma all’accademia milanese, nel 2016, a causa di un infortunio, è costretto a fermarsi e ad abbandonare la sua passione per diverso tempo. Nel 2019 torna in scena prendendo parte al Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti.

A inizio 2021 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi e conquista meritatamente la maglia del serale. Durante la puntata andata in onda sabato 8 maggio, si guadagna non solo un posto in finale, ma anche l’opportunità, offertagli dal produttore Karl Sydow, di lavorare nel musical “Dirty dancing“, che sarà uno degli spettacoli del progetto Broadway Milano avente l’intento di far ripartire il teatro dal vivo in Italia. Nel daytime di Amici 20 andato in onda lunedì 10 maggio su Canale 5, il ballerino Alessandro Cavallo ha ricevuto un’altra importante proposta lavorativa da parte di Valerio Longo, vicedirettore artistico e coreografo del Balletto di Roma.

Per sostenere Alessandro Cavallo invia un sms al 47 70 001 specificando il nome ALESSANDRO (max 5 voti) oppure tramite App MEDIASETPLAY vota su “AMICI”

 

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli