9.5 C
Comune di Casarano
venerdì, 19 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

Il volto di Madame a Times Square per promuovere la parità di genere

A Madame è stato dedicato uno spazio pubblicitario a Times Square, New York, “l’incrocio del mondo”. Con un post sul suo profilo instagram, la cantante vicentina ieri si chiedeva: “Com’è successo?” a sottolineare l’importanza dell’evento, vista anche la sua giovanissima età. Francesca Calearo, vero nome di Madame, ricordiamo ha solo 19 anni.

L’immagine della cantante è apparsa su uno dei maxi schermi LED che trasformano la piazza in uno spettacolo di luci e architettura, grazie alla piattaforma di streaming Spotify che ha lanciato così, ieri, venerdì 30 aprile, l’Equal Music Program, iniziativa ideata per «sostenere e promuovere la parità di genere celebrando il contributo delle donne al mondo dell’audio».

Come osservato dallo stesso team di Spotify, «solo un artista su cinque nelle classifiche è donna». Dato, questo «in netto contrasto con il ruolo chiave e la grande influenza delle donne sia nel nostro successo che in quello dell’industria musicale in generale».

Il programma di Spotify prevede una serie di iniziative per promuovere l’equità di genere nella musica, con una dedica mensile della cover della playlist dedicata in ogni singolo paese a un’artista diversa. E per l’Italia la prima artista selezionata è stata proprio Madame.

La giovanissima cantante sarà, oggi, sul palco live alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per il Concerto del Primo Maggio condotto da Lillo con Ambra Angiolini e l’attore Stefano Fresi. La maratona musicale di sei ore prenderà il via alle 16.30 per proseguire fino alle 19 (in diretta su Rai3, Radio2 e RaiPlay) e poi, dopo un intervallo di un’ora (su Rai3 andranno in onda Tg3 e Tgr) riprenderà dalle 20 alle 24.

 

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli