14.5 C
Comune di Casarano
martedì, 11 Maggio, 2021.

“Soul” e H.E.R. si aggiudicano gli Oscar delle sezioni musicali. Questa sera speciale “Music Story” sulle migliori canzoni da film.

Migliore colonna sonora per “Soul”, l’ultimo film animato della Pixar; migliore canzone a “Fight for you” della cantautrice americana H.E.R. Questi i verdetti in campo musicale degli Oscar 2021, la cui serata finale si è svolta domenica scorsa a Los Angeles. Il jazz di Jon Baptiste, che ha scritto le musiche di “Soul”, ha conquistato la giuria dell’Academy più di ogni altra colonna sonora.

Per quanto riguarda, invece, la migliore canzone l’Oscar è andato a “Fight for you” scritta e interpretata da H.E.R. per il film “Judas and the Black Messiah” che racconta la storia drammatica di Fred Hampton, leader delle “Pantere Nere” movimento politico che negli anni ’60 del secolo scorso si batteva per i diritti degli afroamericani.

H.E.R. è il nome d’arte di Gabriella Wilson (nella foto), 23 anni, cantautrice statunitense, tra gli artisti del panorama contemporary R&B di maggior successo. Nonostante la giovane età, H.E.R. ha già vinto quattro Grammy Award su tredici nomination. H.E.R. è l’acronimo  di “Having Everything Revealed” (aver svelato tutto).

Per l’occasione “Music Story”, in programma oggi sulla nostra radio dalle ore 19 alle 21, dedicherà la seconda parte alle canzoni che sono state premiate con l’Oscar. “Music Story” sarà replicato venerdì 30 aprile sempre dalle ore 19 alle 21 su Diffusione Stereo.

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli