10.7 C
Comune di Casarano
giovedì, 25 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

RALLY – De Nuzzo leader del Rally di Casarano dopo la prima prova

Guglielmo De Nuzzo e Gabriele Passaseo, portacolori della Scuderia Casarano Rally Team, sono i primi leader della classifica generale del 27esimo Rally Città di Casarano, dopo la prima prova speciale, disputata nella serata di oggi.

Da segnalare il monopolio del marchio Skoda nella top ten, piazzando sette Fabia R5 ai primi otto posti e premiando in assoluto quella del pilota casaranese, inserito quest’anno nel progetto ACI Team Italia e tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally Junior.

Subito dopo il duo De Nuzzo-Passaseo è giunto Fernando Primiceri in coppia con la figlia Giulia. A seguire l’equipaggio Adamuccio-Tridici. Penalizzato da un errore alla partenza e da un’errata scelta di gomme, il detentore del titolo d’area Carmine Tribuzio in coppia con Fabiano Cipriani che chiude quarto. Dopo di lui, Luigi Bruccoleri e Ilaria Rapisarda.

Sesto posto per la Volskswagen Polo Gti R5 di Gianluca D’Alto e Marco Lepore che han dovuto fare a meno del turbo a causa di un problema di natura elettronica. Settimo posto per un’altra Skoda Fabia R5 quella di Maurizio Di Gesù e Cristian Quarta penalizzati dalla scelta di gomme a mescola morbida. Ottava postazione per Fabrizio Mascia e Ilaria Puzzovio, rimasti fermi più del dovuto allo start per via dello spegnimento della vettura. È stata una vera e propria impresa quella compiuti da Patrizio Forte e Maurizio Iacobelli che alla guida della loro Renault Clio Williams di classe ProdE7, hanno colto la nona posizione assoluta risultando primi sia tra le gruppo A/ProdE e sia tra due ruote motrici. A chiudere la top ten un’altra vettura “tuttoavanti” la Renault Clio Rs di Giorgio Liguori e Rosario Navarra che sono attualmente i primatisti del gruppo N/ProdS e i leader tra gli Under 25.

Tra le altre prestazioni da segnalare il primato in S1600 e il tredicesimo tempo assoluto di Massimo De Rosa e Antonio Anastasia su Renault Clio, del quindicesimo di Mauro Longo e Benedetto Parisi su Peugeot 106 K10 e del ventiduesimo di Antonio Faiulo ed Enrico Carbone che su Peugeot 208 Vti hanno chiuso al comando la classifica provvisoria della classe R2B. Tra le Racing Start primato provvisorio per Nunzio Fanelli e Matteo Bello su Abarth 500 1.4 T che hanno terminato la prova al trentaduesimo posto assoluto.

La gara proseguirà domani con le altre sei prove speciali in programma: tre volte la Palombara prevista  per le 9.09, 12.10 e 15.11 e altrettanti passaggi su Miggiano in programma per le 9.51, 12.52 e 15.53. Cerimonia d’arrivo e premiazione dei vincitori, nel rispetto del Protocollo AntiCovid, presso il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni Marina di Ugento a partire dalle ore 17.

Coppa Rally ACI Sport 7^Zona  – 27°Rally Città di Casarano, Classifica (top ten) dopo la p.s. 1.

1.De Nuzzo-Passaseo (Skoda Fabia R5) in 4m28.3s

2.Primiceri F.-Primiceri G. (Skoda Fabia R5) +4.6s

3.Adamuccio-Tridici (Skoda Fabia R5) +9.0s

4.Tribuzio-Cipriani F. (Skoda Fabia R5) +10.5s

5.Bruccoleri-Rapisarda (Skoda Fabia R5) +11.0s

6.D’Alto-Lepore (Volkswagen Polo Gti R5) +11.5s

7.Di Gesù-Quarta (Skoda Fabia R5) +14.3s

8.Mascia-Puzzovio (Skoda Fabia R5) +20.0s

  1. Forte-Iacobelli (Renault Clio Williams ProdE7) +22.5s

10.Liguori-Navarra (Renault Clio Rs ProdS3) +22.8s

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli