15.1 C
Comune di Casarano
giovedì, 25 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

SERIE D/H: Casarano, gara da dentro o fuori al “Nunzio Fittipaldi”, Bruno dà forfait?

La gara

Reduce da un deludente pari interno, imbrigliata da una Fidelis Andria di gran lunga più pimpante e determinata, la banda-Nevio Orlandi si appresta ad affrontare una nuova delicata trasferta al “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla in Sinni contro la compagine Rosso-Blu di Mister Ranko Lazic, longevo tecnico serbo, alla quindicesima stagione consecutiva al timone della squadra lucana. Per i salentini, a secco di gol da due match di fila e che stazionano in seconda piazza a quota 41 punti in classifica, impantanati a sette lunghezze dai cugini ionici del Taranto di Mister Laterza, prende il via uno sfiancante tour de force che vedrà Bruno e compagni impegnati praticamente ogni tre giorni, sino alla ripresa regolare del Campionato in programma Domenica 2 Maggio; di contro, il Francavilla, risucchiato nelle sabbie mobili della zona play-out a quota 24, dopo un ruolino di marcia assai negativo, ricominciava ad ingranare un discreto passo nei due turni precedenti, racimolando ben quattro punti, frutto del netto successo interno per tre reti a zero contro la Puteolana e del prezioso pari esterno per due a due contro il ben più blasonato Sorrento. Pertanto, fari puntati sul “Nunzio Fittipaldi” a partire dalle ore 15:00, agli ordini del sig. Giuseppe Rispoli della sezione di Locri, coadiuvato dagli assistenti Matteo Siracusano di Sulmona e Giuseppe Bosco di Lanciano.

Francavilla in Sinni

Notizie confortanti per il tecnico serbo Ranko Lazic che potrà contare su tutti gli effettivi presenti in rosa, adottando il consueto modulo a tre dietro, centrocampo folto composto da cinque interpreti di spinta e contenimento e due punte mobili là davanti; dunque dal primo minuto partirebbero Basile tra i pali, Nicolao, Cabrera e Pagano comporrebbero la linea di difesa; chiavi della mediana affidate a Galdean con Navas e Petruccetti in appoggio e Morleo e Notaristefano sulle corsie; in fase offensiva agirebbero Nolè e Leonetti nel tentativo di scardinare la granitica retroguardia salentina.

Casarano

Necessità-virtù per ciò che riguarda Mister Nevio Orlandi che farà a meno delle prestazioni dell’ex centrale del Bari Giuseppe Mattera, ancora ai box per infortunio, Andrea Feola, bloccato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni, dopo il giallo rimediato nel match casalingo contro la Fidelis e Alessandro Bruno, non al meglio della condizione in seguito al riacutizzarsi di un acciacco al flessore. Pertanto, il tecnico lombardo confermerebbe il consueto 4-3-1-2 con Luciano Pitarresi a presidio dei legni; muraglia difensiva a quattro con i baby Gabriele Pagliai e Gabriele Quacquarelli sugli esterni con Alessandro Longhi e Giuseppe Figliomeni in forte ballottaggio per una maglia da titolare al fianco dell’ottimo Tom Syku; in cabina di regia Dario Giacomarro sostituirebbe Bruno con gli under Mattia Tascone e Giuseppe Argento come mezzali; sulla trequarti spazio ad Alessandro Ficara, in appoggio al prolifico tandem composto da Samon Reider Rodriguez e Domenico Santoro.

FRANCAVILLA IN SINNI (3-5-2): Basile; Nicolao, Cabrera, Pagano; Morleo, Navas, Galdean, Petruccetti, Notaristefano; Nolè, Leonetti. All: Ranko Lazic

CASARANO (4-3-1-2): Pitarresi; Pagliai, Longhi, Syku, Quacquarelli; Tascone, Giacomarro, Argento; Ficara; Rodriguez, Santoro. All: Nevio Orlandi

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli