14.5 C
Comune di Casarano
martedì, 11 Maggio, 2021.

SERIE D/H: Casarano, la Fidelis è alle porte, Sansone torna tra i titolari?

La gara

Reduce dalla cocente dipartita esterna di settimana scorsa contro i murgiani della Team Altamura, la compagine di Mister Nevio Orlandi è attesa da una nuova fondamentale sfida al vertice: avversario di turno la Fidelis Andria di Mister Luigi Panarelli, quarta forza del Campionato e ad una sola lunghezza da Bruno e compagni con 24 gare all’attivo. Gara dai molteplici spunti d’interesse con i Bianco-Azzurri andriesi in forma smagliante dopo il sonoro quattro a zero interno inflitto al Real Agro Aversa; bomber Cerone e Prinari sugli scudi e una retroguardia quasi del tutto impenetrabile rendono la squadra di Mister Panarelli una delle più ostiche del torneo, di contro i padroni di casa, con ancora due gare da recuperare contro Gravina e Nardò, vantano un curriculum interno assai invidiabile e un attacco di tutto rispetto con 39 marcature realizzate, il secondo più prolifico del girone, alle spalle del solo Lavello di Mister Karel Zeman che detiene il primato con 42 reti in stagione.

La probabile formazione

Buone nuove per Mister Orlandi che potrà contare sulla quasi interezza degli effettivi, eccezion fatta per l’ex colonna del Bari Giuseppe Mattera, ancora alle prese con il problema alla spalla occorsogli dopo pochi minuti dal fischio d’inizio della gara casalinga contro il Bitonto e per Mattia Tascone, bloccato per un turno dal Giudice Sportivo dopo la doppia ammonizione di Altamura. Dopo oltre due mesi di stop, torna a sorridere Gianluca Sansone che sembra aver recuperato la condizione, tuttavia partirebbe dalla panchina. Pertanto, il tecnico lombardo confermerebbe il consueto assetto tattico con Luciano Pitarresi tra i pali, i baby Gariele Pagliai e Gabriele Quacquarelli, quest’ultimo al rientro dopo il turno di squalifica, sulle corsie, Tom Syku e Alessandro Longhi perni centrali; in mediana spazio ad Alessandro Bruno, in appoggio ad Andrea Feola e Giuseppe Argento; sulla trequarti Salvatore Mincica ad illuminare la scena, alle spalle di Rodriguez e Santoro.

CASARANO (4-3-1-2): Pitarresi; Pagliai, Syku, Longhi, Quacquarelli; Feola, Bruno, Argento; Mincica; Rodriguez, Santoro. All: Nevio Orlandi

Le dichiarazioni pre-partita di Mister Nevio Orlandi

“Mi aspetto un avversario molto bravo, camaleontico, con buone qualità individuali, che sa adattarsi all’avversario. Una squadra che gioca molto bene la palla. Vorrei vedere la reazione di una squadra che vuole essere importante in questo campionato, quindi, determinazione, alzare il ritmo e massima attenzione perché. come abbiamo visto, appena concediamo qualcosa, subiamo gol e quindi si spera che questo non accada.”

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli