17.3 C
Comune di Casarano
domenica, 24 Ottobre, 2021.

SERIE D/H: Casarano alla “prova del nove-Bitonto”, Rodriguez e Santoro ai box?

La gara

Archiviato il prezioso pari esterno dell'”Erasmo Iacovone” contro la blasonata compagine ionica di Mister Laterza, la corazzata Rosso-Azzurra si appresta ad affrontare un nuovo delicato impegno in trasferta sul manto verde del “degli Ulivi” di Bitonto, recupero del turno numero quattordici del Girone H di quarta Serie. Bruno e compagni, galvanizzati dalla cura-Orlandi, al secondo risultato utile di fila, pedinano proprio i Rosso-Blu che presidiano la leadership del Campionato a quota 39 punti. Parallelamente, i Nero-Verdi bitontini, guidati da Mister Loseto e reduci dalla cocente debacle del “Lorusso di Venosa” contro il Lavello di Mister Karel Zeman, stazionano in ottava piazza a cinque lunghezze dalla zona play-off attualmente presidiata dall’AZ Picerno. Appuntamento fissato per Mercoledì 24 Marzo a partire dalle ore 14:30, direttore di gara il Sig. Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Diego Peloso di Nichelino e Francesco Carbone di Aosta.

Le dichiarazioni ufficiali pre-partita

“Siamo sulla buona strada, ancora qualcosa di più sicuramente si può fare, sia sotto l’aspetto caratteriale, sia sotto l’aspetto soprattutto, dal mio punto di vista, della personalità. Dobbiamo essere più determinanti in certe situazioni, soprattutto nelle fasi di gioco offensive, dove ancora pecchiamo in qualcosa. Abbiamo organizzato meglio la situazione difensiva, però non bisogna cullarsi su questo, ma deve diventare un nostro modo di essere quello di stare in campo, appunto, come dicevamo prima, con personalità e carattere ancora maggiore.”

“Il 99% dell’intero organico lo abbiamo recuperato, gran parte degli acciaccati. Ora valuteremo bene anche nella mattinata di domani, però il gruppo piano piano si sta ricompattando anche sotto questo aspetto e, avere un’infermeria vuota, è sicuramente un vantaggio.”

Nevio Orlandi alla Stampa

Le probabili scelte del tecnico Rosso-Azzurro

Secondo match in tre giorni per la truppa di Mister Nevio Orlandi che avrebbe a disposizione la quasi interezza degli effettivi, eccezion fatta per Gianluca Sansone, ancora alle prese con i propri acciacchi muscolari, per Domenico Santoro non ancora al top della condizione e per il cubano Rodriguez, uscito malconcio dal match di Domenica allo Iacovone. Pertanto, il tecnico lombardo riproporrebbe il medesimo scacchiere tattico che imbrigliava le scorribande offensive degli uomini di Mister Laterza nel turno precedente: dunque, sarebbe ancora 3-5-2 con Luciano Pitarresi ormai titolare inamovibile tra i pali; muraglia difensiva a tre che vedrebbe come interpreti Tom Syku, Giuseppe Mattera e Giuseppe Figliomeni; folto centrocampo con i baby Gabriele Pagliai e Quacquarelli sulle corsie, Alessandro Bruno in cabina di regia a fare gli straordinari con Mattia Tascone e Dario Giacomarro in appoggio; in avanti troverebbero spazio il neo-acquisto ex Gravina Alessandro Ficara che farebbe il suo esordio assoluto in appoggio a Ciro Favetta, in forte ballottaggio con Maikol Negro.

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli