7.8 C
Comune di Casarano
mercoledì, 14 Aprile, 2021.

SERIE D/H: Casarano, prove di allungo al “Vittorio Papa” di Cardito…con un occhio al Volley!

La gara

Per un Lavello che frena nuovamente, un Casarano che ne approfitta?

Messo in cassaforte il netto successo di settimana scorsa al “Giuseppe Capozza” contro il fanalino di coda Puteolana che ha esposto nella vetrina delle mercature due figure inaspettate come Andrea Feola e Giuseppe Figliomeni, la compagine Rosso-Azzurra parte per una nuova, spigolosa trasferta in terra campana: avversari di giornata gli Amaranto del Real Agro Aversa di Mister Antonio De Stefano. Il “Vittorio Papa” di Cardito spalancherà il sipario della prima gara del girone di ritorno a partire dalle 14.30 di questo pomeriggio, sotto la supervisione del Sig. Antonio Monesi della Sezione di Crotone, coadiuvato dagli assistenti Davide Merciari di Rimini e Lorenzo Concari di Parma.

Le probabili formazioni

Carenza di dubbi, abbondanza di certezze per Mister Vincenzo Feola che avrà a disposizione la quasi interezza degli effettivi, eccezion fatta per i lungodegenti Maikol Negro e Leandro Versienti, ancora alle prese con i rispettivi guai fisici e Alex Benvenga, che, nei giorni scorsi, decideva di rescindere il proprio contratto con la società salentina, per sposare un progetto parimenti ambizioso qual è quello della Fidelis Andria. Pertanto, il Mister di Somma Vesuviana adotterà il solito scacchiere tattico con quattro difensori, tre centrocampisti e una mezza punta tra le linee a servizio delle due torri in avanti: uno schieramento che tanto bene si comportava nelle due gare precedenti. Dunque, Mattia Guido presidierebbe i pali; in retroguardia agirebbero, da destra verso sinistra, l’under, classe ’02, Gabriele Quacquarelli, i veterani Alessandro Longhi e Giuseppe Figliomeni a serrare i ranghi e Gabriele Pagliai; in mediana, a far scudo davanti alla difesa, capitan Bruno come direttore d’orchestra accompagnerebbe Mattia Tascone e Andrea Feola a tenere botta, conciliando qualità e quantità; Dario Giacomarro, in ballottaggio con Gianluca Sansone, fungerebbe da raccordo tra centrocampo ed attacco, in appoggio a Ciro Favetta e Domenico Santoro, con il cubano Rodriguez che partirebbe ancora una volta dalla panchina.

REAL AGRO AVERSA (4-4-2): Papa; Avella, Lanzillo, Cassandro, Mariani; Della Corte, Gallo, Faiello, Marsiglia; Simonetti, Chianese. All: Antonio De Stefano

CASARANO (4-3-1-2): Guido; Quacquarelli, Longhi, Figliomeni, Pagliai; Tascone, Bruno, Feola; Giacomarro; Favetta, Santoro. All: Vincenzo Feola

 

Ed ora diamo un’occhiata al…Volley

La Leo Shoes Casarano Volley, reduce da due preziosissimi successi in serie contro Taviano prima e Galatone poi, si appresta ad affrontare la gara casalinga contro Materdomini Castellana, compagine Giallo-Blu che occupa l’ultima posizione in classifica con un solo punto all’attivo. L’appuntamento è per il tardo pomeriggio, a partire dalle ore 17.30: direttori di gara del match i Sigg. Di Maria e Tolomeo. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Casarano Volley” e Diffusione Stereo Web Radio.

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli