14.5 C
Comune di Casarano
lunedì, 22 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

Sanremo Giovani 2023: i cantanti e i gruppi ammessi alle audizioni

La Commissione Musicale, presieduta da Amadeus in veste di direttore artistico, e composta da Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis ha completato, lo scorso 27 ottobre, la selezione di 49 artisti ammessi alle audizioni dal vivo per Sanremo Giovani 2023.

Al termine delle audizioni, saranno 8 quelli che parteciperanno alla finale che andrà in onda in prima serata su Rai 1 e Rai Radio2, dal Teatro del Casinò di Sanremo, il prossimo 19 dicembre.
A questi 8 artisti si aggiungeranno i 4 provenienti da Area Sanremo, coloro che verranno selezionati a fine novembre. Solamente i primi 3, in base al regolamento, accederanno nella veste di Big alla 74a edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo.

Ecco la Lista in ordine alfabetico:

Alex Wyse, Assurditè, Asteria, Beatrice Quinta, bnkr44, Caleydo, Cara, Ceneri, Chakra, chiamamifaro, chiEdo, Clara, Collettivo, Commodo, Diego Lazzari, Erresolo, Ethan, Extrasistoli, Germo67, Grenbaud, Greta, Guall, Ilan, Jacopo Sol, Jeson, Kaze, La Base, Leon Faun, Lor3n, Mameli, Maracuja, Margherita Principi, Marmo, MonnaElisa, Mose, NDG, Nahaze, Nashley, Pheelow, Rakele, Rizzo, Santi Francesi, Senza Cuore, Simone Panetti, Speakeasy, Tancredi, Thoé, Tuma, e Vale LP.

Alcuni artisti sono già abbastanza famosi nell’ambiente musicale, come il gruppo fiorentino bnkr44, in audizione con Effetti speciali, o Alex Wyse, giovane cantautore, tra i concorrenti di Amici 2022, che si presenta con il brano La mia canzone per te.
Anche la milanese Cara, nome d’arte di Anna Cacopardo, è molto nota: nel 2020 è diventata assai conosciuta grazie al brano Le feste di Pablo, ripubblicato con la collaborazione di Fedez. Per questa occasione, arriva alle audizioni con la canzone Giulia. E, ancora, il rapper Leon Faun, apparso nel 2016 nel film di Cosimo Alemà intitolato Zeta – Una storia hip-hop, che propone il brano Anima. Grande sorpresa dei Santi Francesi, ex The Jab di Amici di Maria De Filippi, che sono tornati alla ribalta con la recente vittoria della sedicesima stagione di XFactor. Si presentano con il brano Occhi tristi . Tra i nomi anche quelli di altri protagonisti del talent della De Filippi degli anni passati: Tancredi, Mameli e Ndg. 

In bocca al lupo a tutti!

 

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli