15.5 C
Comune di Casarano
domenica, 26 Maggio, 2024.
spot_img
spot_img

Progetto “Moro vive”: L’I.I.S. “A. Meucci” di Casarano dedica un incontro al grande Statista

L’I.I.S. “A. Meucci” venerdì 10 febbraio p.v. ospiterà la manifestazione “Moro vive”, progetto promosso dal Consiglio Regionale della Puglia. Relatore sarà l’on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul caso Moro, già deputato e funzionario del Consiglio Regionale della Puglia.
La manifestazione, spiega il Dirigente Scolastico del Meucci, prof.ssa Concetta Amanti, rappresenta per gli studenti l’opportunità di ascoltare dalla voce autorevole di Gero Grassi la ricostruzione di vicende che hanno segnato una delle pagine più travagliate della nostra Repubblica.
L’intervento dell’on. Gero Grassi, che con passione da anni porta la vicenda di Moro nelle scuole, permetterà, infatti, agli studenti di avvicinarsi ad un periodo storico difficile e controverso, dal quale emerge l’alto profilo dello Statista nella sua dimensione umana e politica.
Alla manifestazione parteciperà anche la Presidente Loredana Capone, a testimonianza dell’impegno del Consiglio Regionale della Puglia a rendere vivi e duraturi tra gli studenti pugliesi gli insegnamenti di Aldo Moro.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli