14 C
Comune di Casarano
martedì, 27 Febbraio, 2024.
spot_img
spot_img

Rimaniamo “Giovani e testardi” con Cioffi e Alfa

Esce oggi “Giovani e testardi“, il nuovo singolo di Cioffi insieme ad Alfa.

Bisogna essere decisamente giovani e testardi per raggiungere importanti traguardi come quelli di Andrea Cioffi, cantautore salentino nato a Galatina nel 1996 che spinto dalla forte passione per la musica si ritrova a passare l’adolescenza a studiare canto, chitarra e pianoforte. Una dedizione che porta al successo, Cioffi vanta infatti centinaia di migliaia di ascolti su Spotify. Brani come “Diecimila bugie”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia e “Non dormo da una settimana” insieme a Random e Blind hanno fatto breccia nel cuore di molti ascoltatori, facendole diventare dei veri e propri trend virali su TikTok.

Il cantautore salentino dopo aver condiviso brani e palchi insieme ad artisti importanti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Pierdavide Carone e aver fatto parte del cast di Battiti Live 2022 ora torna insieme ad Alfa con questo brano coinvolgente.

Giovani e testardi” è un inno alla giovinezza e alla spensieratezza ma anche una sorta di suggerimento che i due cantanti ci esortano a seguire, ricordandoci l’importanza di preservare la nostra parte fanciullesca nonostante le infinite responsabilità che si porta dietro l’inesorabile scorrere del tempo. In questo singolo il cantautorato classico di Cioffi si  fonde perfettamente alla musicalità moderna e pop di Alfa riuscendo, grazie anche al produttore Steve Tarta, a rendere il brano leggero, fresco e orecchiabile ma nascondendo allo stesso tempo una nota malinconica in perfetta linea con il messaggio della canzone.

Non è mai troppo tardi per sentirsi vispi e attivi come dei bambini e questo è il brano perfetto per non dimenticarselo mai.

Andrea Cioffi sarà in diretta su Diffusione Stereo Martedì 27 Dicembre alle ore 18.00 per parlare di questo singolo e molto altro!

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli