14 C
Comune di Casarano
mercoledì, 24 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

“Le Vibrazioni” alla “Notte Bianca” di Specchia

Dopo lo stop forzato di due edizioni, il 12 agosto 2022 torna la “Notte Bianca” di Specchia (Le)

La 16esima edizione riaccenderà i riflettori sul centro storico, con un programma no-stop di 12 ore e tanti appuntamenti dedicati all’arte, alla cultura, alla musica e alla famiglia.

Un’edizione nuova, che punta alla qualità degli eventi e alla promozione turistica del territorio, con la straordinaria partecipazione de “Le Vibrazioni” che si esibiranno in un gran concerto live.

Fonte: www.prolocospecchia.it

Chi sono Le Vibrazioni

I membri de Le Vibrazioni sono Francesco Sarcina (cantante e chitarrista), Stefano Verderi (chitarrista e tastierista), Marco Castellani (bassista) e Alessandro Deidda (batterista).

Formatisi nel 1999, Le Vibrazioni hanno fatto molta gavetta suonando in vari locali milanesi. Il vero esordio è arrivato nel 2003 con il brano “Dedicato a te” (disco di platino dopo poche settimane). E nello stesso anno hanno pubblicato il loro primo album“Le Vibrazioni” seguito da un tour di enorme successo.

Nel 2005 hanno partecipato al Festival di Sanremo nella categoria gruppi con la canzone “Ovunque andrò” e in contemporanea è uscito il loro nuovo album“Le Vibrazioni II”. Poi parteciparono al Festivalbar. Nel 2006, invece, è uscito il loro terzo album“Officine meccaniche”, che ha portato ad una svolta nel loro genere di musica, cioè il rock.

Nel 2008 c’è stato il cambio di testimone tra Castellani e Grandossi e per Le Vibrazioni sono iniziati anche altri progetti tra cui il loro primo live album. Poi è uscito l’album “Le strade del tempo” e nel 2010 hanno aperto il concerto degli AC/DC a Udine. Arrivati al 2012, però, i componendi della band, dopo l’ultima tappa del Vibratour, si sono presi una pausa dalle scene.

Le Vibrazioni si sono riunite con la formazione originaria il 30 giugno 2017 in occasione dell’annuale Radio Italia Live. Poi hanno partecipato al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Così sbagliato”. Nel 2018 è uscito il quinto album “V”. Inoltre la band è tornata sul palco dell’Ariston per Sanremo 2020 con il brano “Dov’è”.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli