14.8 C
Comune di Casarano
giovedì, 18 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

Il Dj Gabry Ponte in concerto a Casarano

gabriLunedì 16 maggio a Casarano (Le) si esibirà il dj Gabry Ponte, uno dei più importanti esponenti della dance italiana. L’appuntamento è in calendario nel programma dei festeggiamenti per il Santo Patrono della città. Il concerto si svolgerà presso i “Giardini William Ingrosso” alle 21.30. Ingresso Libero!

Chi è Gabry Ponte

Gabriele Ponte nasce a Torino il 20 aprile del 1973. La sua carriera inizia nel 1993 nella BlissCo. (famosa casa discografica torinese) in qualità di deejay. Tra un remix e una residence come dj in un parco acquatico, inizia a collaborare sul finire degli anni Novanta con Maurizio Lobina e Jeffrey Jey: nascono gli Eiffel 65. Il loro singolo “Blue” diventa un successo planetario che raggiunge il primo posto in 24 paesi, con un totale di oltre 10 milioni di cd venduti. Grazie a questo incredibile exploit, gli Eiffel ottengono anche una nomination ai Grammy come “Migliori artisti dance” dell’anno.

Da solista ottiene un grandissimo successo nel 2002 con il remix di un classico portato alla ribalta da Fabrizio De André, Geordie. Dopo qualche mese lancia il suo primo album da solista. Nel frattempo continua la carriera anche negli Eiffel 65, partecipando a Sanremo nel 2003 con il brano Quelli che non hanno età. Tra radio, serate e remix, nel corso degli anni Duemila Gabry diventa una vera e propria icona della musica dance italiana ed europea e ancora oggi continua a essere un uomo simbolo della musica elettronica e da discoteca in Italia.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli