6.2 C
Comune di Casarano
martedì, 30 Novembre, 2021.

Sanremo Giovani, tra i concorrenti anche la rapper salentina Scozia

Carol Cirignaco, in arte Scozia, cantautrice italo-scozzese, nata a Nardò e residente a Galatone, in provincia di Lecce è tra i 46 finalisti in gara per Sanremo Giovani con il brano “Britney” (Etichetta Il Suono Del Successo, Music Production A&R: Matteo Tateo). L’artista sarà protagonista delle audizioni davanti alla Commissione Artistica che a fine novembre renderà noti gli 8 che, insieme ai 4 provenienti da Area Sanremo, parteciperanno a Sanremo Giovani il 15 dicembre in prima serata su Rai1, dalla quale usciranno i 2 artisti in gara insieme ai 22 “Big” al Festival di Sanremo 2022.

Carol: “Sono molto fiera di poter rappresentare il Salento, la stupenda terra che mi appartiene, ma soprattutto di portare una parte della piovosa ma accogliente Scozia che è in me, che mi ha cresciuto e che mi ha dato un nome ed una identità artistica in cui credo molto. Sono felice ed emozionata di questo passo, ma anche molto determinata, non vedo l’ora di esprimere live il mio sound, le mie idee, il mio gusto e la mia visione di musica.”

Biografia

Carol Cirignaco, in arte Scozia, è nata a Nardò e residente a Galatone (Le). Sin da piccola ha vissuto nella musica, circondata da influenze musicali del padre e della madre e dagli artisti in famiglia. Dopo un lungo periodo vissuto in Scozia dall’età di 1 anno e con la famiglia, a 14 anni ritorna in Italia. Nel 2012 partecipa al Cantagiro arrivando in semifinale. Nel 2013 partecipa anche ai casting di Amici Di Maria De Filippi arrivando alla formazione della classe, quindi l’ultimo step. Ad Ottobre 2015 partecipa ad Area Sanremo, arrivando nei 40 finalisti. Rientra in terra salentina a natale per ritirarsi a scrivere e comporre musica. Nel 2017, tenace, ritenta Area Sanremo arrivando in finale. Ha la fortuna  di incontrare e firmare un importante contratto editoriale con il suo attuale editore, Moroldo della Baby Angel Music. Tramite Max Moroldo, Kikko Palmosi e la sua manager Elisabetta Macchia ha la possibilità di provare a scrivere per la Disney. Un suo brano viene inserito in un programma su Disney Channel, ‘’PENNY ON M.A.R.S.’’ Al momento collabora con il produttore discografico Matteo Tateo, direttore artistico dell’etichetta discografica Il Suono del Successo Music Production.

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli