6.2 C
Comune di Casarano
martedì, 30 Novembre, 2021.

I Maneskin nominati in tre categorie agli MTV Europe Music Awards: è la prima volta per l’Italia.

Dopo la vittoria agli Eurovision dello scorso maggio, la scalata al successo della giovane band romana sembra non volersi arrestare.

All’indomani dell’uscita del videoclip del nuovo singolo “Mamma mia” , arriva la conferma da parte dell’ente televisivo MTV della candidatura dei Maneskin in ben tre categorie ai famosi EMA.

Oltre alla nomination per “Best Italian Act” (per la quale concorreranno insieme a Madame, Rkomi, Caparezza e Aka7even), per la prima volta in assoluto una band italiana compare nelle categorie “Best Group” e “Best Rock” insieme ad artisti di fama internazionale.

Per la nomination “Best Group” infatti, il gruppo dovrà vedersela con i BTS, Imagine Dragons, Jonas Brothers, Little Mix e Silk Sonic, mentre per portare a casa il premio “Best Rock” dovranno ottenere più voti rispetto ai Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e The Killers.

Con oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, i Maneskin raggiungono giorno dopo giorno vette sempre più alte portando con loro l’orgoglio italiano.

La premiazione e l’evento si svolgeranno il prossimo 14 novembre in diretta da Budapest in Ungheria, e in streaming sui canali MTV.

E’ possibile esprimere le proprie preferenze per tutte le categorie nella sezione “VOTA” al link https://www.mtvema.com/it-it

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli