16.3 C
Comune di Casarano
giovedì, 28 Marzo, 2024.
spot_img
spot_img

E’ uscito “INCENDIO”, il nuovo singolo del cantautore salentino Cioffi

Dopo aver pubblicato i brani “Anima Fragile”, “Fuochi d’Artificio”, “Laura” e il recente “Diecimila Bugie”, singolo in trend su TikTok, amato da celebri tiktoker e influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, ed aver calcato i palchi più importanti di Italia in apertura a concerti di artisti come Fabrizio Moro, CIOFFI torna con “INCENDIO”.

“INCENDIO” è un’energica ballad, dal ritornello che rimane subito in mente, caratterizzata da un mix vincente di sonorità tra pop moderno e nuovo cantautorato italiano che la rendono subito un nuovo classico.

‘INCENDIO’ è la storia di chi in amore è stato punto da tante spine, ma continua ad amare tutte le rose. Di chi nel cuore ha vissuto la guerra e aspetta la pace di un re o di una regina. Ognuno di noi cerca e troverà un fuoco altrui che possa alimentare il proprio, così da vivere finalmente a pieno se stesso. “Perché distanti siamo un fuoco spento, ma da una fiamma, insieme, questo incendio nascerà”.

Chi è Cioffi

CIOFFI all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone, che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie” e “Incendio”.

 

 

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli