9.6 C
Comune di Casarano
venerdì, 19 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

Ugento, a Tancredi il Premio Messapia 2021 Sezione Spettacolo

Il 4 settembre prossimo il cantautore milanese riceverà in Piazza San Vincenzo il Premio Sezione Spettacolo da parte dei giovani per il suo eclettico talento ed il fortunato avvio di carriera.

Fonte [ww.premiomessapia.it] Avanzano i preparativi per l’edizione 2021 del “Premio Messapia” che avrà luogo il 4 settembre in Piazza San Vincenzo ad Ugento.

L’iniziativa, indetta dai giovani della ProLoco Beach Gemini, ha lo scopo di conferire un premio a persone che si sono distinte in svariati campi: spettacolo, solidarietà, sport, antimafia e sociale, a livello locale, ma anche nazionale ed internazionale.

La particolarità dell’evento è quella di essere pensato e organizzato da giovani tra i 13 e i 25 anni che hanno individuato le personalità cui assegnare l’onorificenza.
Tra gli ospiti della serata, Tancredi, giovane cantautore entrato nella scuola del talent show televisivo Amici 20.
Tancredi Cantù Rajnoldi nasce a Milano nel 2001 da genitori artisticamente attivi nel campo della moda e della pittura. Suo padre infatti è direttore creativo della Maison Giorgio Armani.
Il giovane cantautore ha dichiarato di aver usato la musica come valvola di sfogo dalle tensioni che lo soffocavano. Fin dal liceo inizia a scrivere musica tanto da avere all’attivo, a soli 20 anni, già 3 singoli pubblicati. La sua “Las Vegas” è in testa alle classifiche estive ed è disco di platino.
Il suo intento è quello di portare qualcosa di diverso nel panorama rap italiano, sperimentando musiche e parole in modo creativo.
Nonostante la giovane età è piuttosto apprezzato nel panorama indie italiano e ha vinto per due volte la Challenge di Esse Magazine (che premia i migliori giovani del panorama rap italiano). Il talent televisivo Amici, che l’ha visto concorrente in semifinale, l’ha fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico.
A lui il prossimo 4 settembre andrà il Premio Messapia Sezione Spettacolo, per il suo talento eclettico e la sua capacità di emozionare attraverso la sua più grande passione: la musica.
Molta curiosità per i prossimi ospiti, che saranno annunciati dall’organizzazione nelle settimane a venire.
Appuntamento, dunque, per sabato 4 settembre con il gran galà di premiazione nella splendida cornice di Piazza San Vincenzo ad Ugento.

 

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli