6.2 C
Comune di Casarano
martedì, 30 Novembre, 2021.

Giovanni Allevi in concerto nei Fossati del Castello di Otranto

Il calendario di eventi dei Fossati del Castello di Otranto, la cui programmazione è curata da Idea Show, si arricchisce del concerto del pianista Giovanni Allevi (26 agosto).  L’artista, conosciuto in tutto il mondo, porterà sul palco il suo Piano Solo Tour. 

Biografia – Giovanni Allevi

Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. È così che il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione. Da vero innovatore, il suo intento estetico è quello di gettare le basi di una nuova Musica Classica Contemporanea, dove le forme complesse della classicità inglobano contenuti appartenenti alla vita attorno a noi, adesso.

Nonostante i suoi diplomi in Pianoforte e Composizione col massimo dei voti e la sua laurea con Lode in Filosofia, presenta una personalità candida assai vicina all’indole infantile, anche se a tratti emerge tutta la sua statura accademica.

Timidissimo e schivo sembra perfettamente a suo agio davanti le folle, con cui riesce a stabilire un dialogo profondo ed emozionale, sia alla guida di un’orchestra sinfonica che davanti al suo amato pianoforte.

Il pubblico, trasversale, di tutte le età e nazionalità lo segue con instancabile entusiasmo nelle sue numerose tournée, trasformando i teatri in arene degne di una rockstar.

Recentemente l’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561.

Per acquistare i biglietti: www.happyticket.it

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli