22.9 C
Comune di Casarano
martedì, 21 Settembre, 2021.

Presentato ufficialmente il concerto di Francesco Renga. Appuntamento domenica 1° Agosto alle 21,30 allo stadio “Capozza” di Casarano

Ieri pomeriggio, nella sempre bella cornice dell’Atrio del Municipio, è stato ufficialmente presentato il concerto di Francesco Renga che si terrà domenica 1° Agosto allo stadio comunale “Giuseppe Capozza”.
All’incontro con i giornalisti erano presenti il sindaco Ottavio De Nuzzo, l’assessore Alberto Vizzino e la consigliera comunale Fabiola Casarano (delegata dall’amministrazione a organizzare e gestire l’evento).
Prima del suo intervento il sindaco ha voluto ricordare Claudio Pedone, recentemente scomparso, assessore alla Cultura nella prima decade del secolo attuale. «L’idea di questo evento mi è stata prospettata dall’assessore Vizzino e dalla consigliera Casarano – ha ricordato De Nuzzo – e l’ho accettata subito perché credo che sia un fatto importante portare qui a Casarano una star della musica italiana».
L’assessore Vizzino sottolinea che «un evento così mancava nella nostra città da una trentina d’anni» e precisa, per spegnere le polemiche già nate sui social nei giorni scorsi, che «mi riferivo solo agli eventi nel nostro stadio. Per questo – ha aggiunto l’assessore – voglio ringraziare pubblicamente il presidente della società calcistica Giampiero Maci e il presidente della “Leo Shoes”, Antonio Filograna Sergio, perché è sempre disponibile per ogni cosa».
Il live “Acoustic Trio – Estate 2021”, unica tappa nel Salento, vedrà protagonisti, oltre a Francesco Renga, Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere) e Stefano Brandoni (chitarre).
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, il palco sarà posizionato sul terreno di gioco di fronte alla curva Nord dove prenderà posto il pubblico. Per le restrizioni dovute al protocollo di sicurezza, sarà in numero di mille il numero massimo di persone che potranno assistere al concerto.
I biglietti ancora disponibili, dal costo unitario di 16 euro, possono essere acquistati su “ciaotickets.com”. In caso di disponibilità residua di biglietti saranno venduti al botteghino dello stadio.
Diffusione Stereo è Media Partner dell’evento.
- Pubblicità -promo

Ultimi articoli