19.6 C
Comune di Casarano
venerdì, 29 Marzo, 2024.
spot_img
spot_img

Locomotive Jazz Festival, dal 29 luglio al 5 agosto in Salento

Torna dal 29 luglio al 5 agosto, il Locomotive Jazz Festival, l’appuntamento musicale sensibile alle tematiche ambientali. 20 concerti in 7 giorni. Tra i nomi piĂą attesi di questa 16esima edizione Nina Zilli, Simona Molinari, Dhafer Youssef con Raffaele Casarano, Paolo Jannacci, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani con Pietro Lussu, Roberto Gatto, Mirko Signorile, Alessandro Quarta e moltissime giovani proposte.

Il tema di quest’anno “Archeologie”, il Locomotive riparte da Sogliano nel leccese dove tutto è cominciato , che ospita la prima parte del Festival, dal 29 al 31 luglio, mentre l’Area Archeologica di Roca e Grotta della Poesia ospita la parte finale dal 1 al 5 agosto, aspettando il concerto finale all’alba sul mare.

Abolita la plastica e la carta, il Locomotive da quest’anno è entrato a far parte di “Jazz takes the green”, ovvero, la rete dei Festival Jazz italiani ecosostenibili.

Le sette giornate dell’evento sono divise tra gli appuntamenti della mattina, che comprendono i laboratori e presentazioni, e quelli della sera, in cui i concerti degli ospiti principali sono preceduti da quelli della sezione “Locomotive Giovani”.

Programma e info su: www.locomotivejazzfestival

 

- PubblicitĂ  -spot_img

Ultimi articoli