12.6 C
Comune di Casarano
sabato, 27 Novembre, 2021.

Le meraviglie del Salento nel nuovo spot della Regione Puglia

Ci sono anche la basilica di Santa Croce di Lecce e la magia di Porto Selvaggio nel nuovo spot promozionale della Regione Puglia, “Puglia, una storia d’amore”. Più che uno spot, quello della regista Francesca Muci è un racconto. Ed è intorno a questo racconto che si sviluppa la campagna di comunicazione di Pugliapromozione per l’estate 2021. Il video, nelle versioni da 90”, 30” e da 15”, è in onda da ieri, 20 giugno sui canali tv nazionali, sul web e sui social.

Il filmato racconta la storia di un bambino in vacanza in Puglia con la famiglia che, quando scopre che deve tornare a casa, corre in bici dalla sua innamorata che lo aspetta in riva al mare, promettendole che non partirà piu’. Nel video, le immagini della Puglia, del suo paesaggio, del profumo del mare, della pietra scolpita e del cibo della tradizione, sono raccontate con gli occhi del piccolo protagonista che ha trovato il suo primo amore in Puglia.

La musica dello spot è di Daniele Durante, l’artista della Taranta scomparso di recente.

«Le note della composizione del maestro Daniele Durante accompagnano il nostro desiderio di tornare ad accogliere le cose belle della vita, con responsabilità, con amore, prendendoci cura delle persone, in sicurezza – dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – e spero che le emozioni che suscita in me questo video possano arrivare a tutti gli italiani e ai pugliesi, affinché possano scegliere la nostra regione come meta dell’estate, per riscoprirla e innamorarsi ancora».

 

 

 

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli