26.9 C
Comune di Casarano
giovedì, 24 Giugno, 2021.

Salentu d’Amare: il libro dei Boomdabash

E’ uscito il 20 aprile scorso «Salentu d’Amare», il primo libro dei Boomdabash in cui il gruppo musicale salentino racconta il lato più verace della propria terra d’origine con storie, indirizzi, luoghi, ricette da non perdere.

Da un po’ avevamo questa idea, fare una guida del Salento dove raccogliere tutti i nostri suggerimenti sui posti dove andare; dalle spiagge migliori al centro storico da esplorare a piedi” – scrivono in un post sul loro profilo instagram.

Poi la pandemia, il lockdown e i cambiamenti nelle vite di ognuno di noi hanno fatto sì che questo appuntamento fosse rimandato: “a distanza di un annosperando che le cose vadano meglio (e devono andare meglio) abbiamo deciso di far arrivare la nostra terra e la nostra storia a tutte le persone che ci seguono”.

Nelle pagine si percepisce la voglia di raccontare con sincerità il Salento come terra che nasconde tanti tesori tutti da scoprire, non solo durante la stagione estiva ma in ogni mese dell’anno, con ricchezze che sono legate prevalentemente alle antiche tradizioni, alla natura e all’amabilità e all’operosità di chi ci abita. Inoltre, il lettore avrà anche l’opportunità di conoscere i Boomdabash più da vicino, scoprendo la gavetta dei primi anni, i gusti, le storie, gli aneddoti e i luoghi a loro più cari.

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli