19.6 C
Comune di Casarano
venerdì, 29 Marzo, 2024.
spot_img
spot_img

Il gruppo coreano “BTS” trionfa agli MTV Europe Music Awards. Migliore artista italiano è Diodato.

Si sono tenuti, domenica scorsa, gli MTV Europe Music Awards 2020, l’annuale cerimonia organizzata dall’emittente televisiva MTV. La band coreana dei BTS, composta da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook, si è portata a casa ben tre premi: Best song, Best group e Best Virtual Live. Best artist è stata votata Lady Gaga. Quest’edizione, a causa della pandemia, si è svolta senza pubblico con esibizioni registrate in diverse location, tra cui Budapest e Londra.

A condurre lo show, in uno studio virtuale dalla capitale inglese, è stato il girl-group britannico “Little Mix”. Tantissimi gli ospiti che hanno partecipato all’evento musicale sebbene da remoto. Tra gli artisti che si sono esibiti in collegamento Maluma, Sam Smith, Zara Larsson, Doja Cat, YUNGBLUD, Karol G, Alicia Keys, DaBaby, Jack Harlow, Tate McRae e David Guetta.

Per quanto riguarda la nostra musica, dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2020, Diodato riscuote successo anche agli Mtv Europe Music Awards. Il cantante, infatti, si è attestato vincitore della categoria Best Italian Act. I nominati insieme a lui erano Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random, ma Diodato è riuscito ad avere la meglio per la gioia dei tantissimi fan che hanno seguito l’evento.

Ecco tutti i vincitori dell’evento musicale:

Best Video: DJ Khaled – Popstar ft Drake;

Best Artist: Lady Gaga;

Best Song: BTS – Dynamite;

Best Collaboration: Karol G – Tusa ft Nicki Minaj;

Best Pop: Little Mix

Best Group: BTS;

Best New: Doja Cat;

Best Latin: Karol G;

Best Rock: Coldplay;

Best Hip Hop: Cardi B;

Best Electronic: David Guetta;

Best Alternative: Hayley Williams;

Video For Good: H.E.R. – I Can’t Breathe;

Best Push: Dominic Richard Harrison in arte YUNGBLUD

Best Virtual Live: BTS – Map Of The Soul Concert Live Stream;

Best Italian Act: Diodato

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli