13.9 C
Comune di Casarano
martedì, 30 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

Finale Amici 20: trionfa Giulia. Sangiovanni è il vincitore del circuito canto

E’ Giulia la vincitrice di “Amici 20“. La ballerina trionfa nella sfida finale con il cantante (e fidanzato) Sangiovanni (anche in maniera piuttosto netta ottenendo il 60% dei voti), sovvertendo anche la tradizione che vede i ballerini penalizzati rispetto ai cantanti. Sangiovanni vince la categoria canto e porta a casa anche il premio della critica Tim, il premio SIAE e il premio delle radio.

Chi è Sangiovanni

Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Pietro Damian, 18 anni appena compiuti, nato a Vicenza, cantautore e interprete, un disco di Platino, due dischi d’Oro e oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia. La sua “Lady” continua ad essere in top 5 FIMI con oltre 25 milioni di streams e attualmente ha 3 brani in top 100 e un totale di oltre 50 milioni di streaming.

Il cantante grazie ad “Amici” pubblica cinque inediti: “Guccy Bag”, prodotto da Bias, “Lady”, prodotto da Zef e certificato Disco di Platino con oltre 70 mila copia vendute, “Tutta la notte”, prodotto da DRD e Bias e certificato Disco d’Oro, “Hype”, prodotto da Zef e “Malibu”, prodotto da Dardust.

Sangiovanni ha firmato con l’etichetta discografica Sugar e venerdi 14 maggio ha pubblicato il suo primo EP “Sangiovanni”.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli