26.2 C
Comune di Casarano
sabato, 22 Giugno, 2024.
spot_img
spot_img

Leo Shoes Casarano Volley, un altro capolavoro rossoazzurro: espugnato il Palaraschi di Parma!

Continua a stupire e a far parlare di se la Leo Shoes Casarano Volley che impreziosisce, partita dopo partita, una stagione che è sempre più straordinaria.

 

Ieri sera i ragazzi di Mister Licchelli hanno firmato l’ennesima grande impresa andando a vincere con merito gara uno dei quarti di finale ai danni della WiMore Parma; a Peluso e compagni non sono di certo tremate le gambe davanti ai mille spettatori di un PalaRaschi vestito a festa per l’occasione e, allo stesso tempo, ai rossoazzurri va dato il grande merito di non disunirsi quando si sono trovati sotto nel punteggio.

 

Nonostante le importanti defezioni, la Leo Shoes Casarano ha fatto registrare una prestazione brillante in tutti i fondamentali. con nota di merito da riservare a Federico Guadagnini per aver brillantemente sostituito lo squalificato Prosperi. Ciupa e il solito Marzolla i trascinatori di giornata di un sestetto la cui regia è stata ottimamente gestita dal magistrale Fanizza.

 

L’inizio della contesta è caratterizzato da un sostanziale equilibrio che viene spezzato dal primo allungo firmato dagli ospiti con l’ace di Peluso (9-12). Parma rimane in scia grazie al sontuoso centrale Fall e all’opposto Dimitrov. Gli ospiti commettono qualche errore di troppo che, nelle fasi cruciali del parziale, apre la strada ai padroni di casa per un vantaggio concretizzatosi poi nella vittoria del set (25-22).

 

L’inerzia del match ora è tutta nelle mani degli emiliani che partono forte anche nel parziale successivo quando si trovano a condurre di sei lunghezze. La Leo Shoes rimane in partita e riduce le distanze grande ad un servizio molto spesso efficace e insidioso. Il rush finale questa volta premia gli ospiti che grazie ad un ace chirurgico di Ciupa ristabiliscono la parità (24-26).

 

Terzo set che vede le due formazioni a braccetto sino a quota nove. Marzolla al servizio rompe gli equilibri a favore dei suoi; Casarano spinge forte e Parma va alle corde. Con il punteggio di 20-25 i ragazzi di Mister Licchelli conquistano il terzo set e si portano avanti.

 

Nel parziale successivo la formazione di casa ha un sussulto di orgoglio con Dimitrov che si prende sulle spalle i suoi. Parma arriva ad avere anche quattro lunghezze di vantaggio e Casarano è brava a non disunirsi. Ciupa, Marzolla e Cianciotta ricuciono il gap e lo sprint finale è tutto di marca ospite. L’attacco vincente da seconda linea dell’opposto rossoazzurro regala il punto finale e la vittoria alla Leo Shoes (22-25) dopo due ore di grande volley.

 

Già dopodomani, sabato 22 aprile, alle ore 20.30, si giocherà gara due di questa serie: Peluso e compagni dovranno essere bravi a rimanere concentrati per far valere il fattore campo grazie al sostegno di un PalaCesari che si preannuncia incandescente.

Commenteremo questa importante vittoria con Mister Licchelli e daremo le prime anticipazioni su gara due, oggi pomeriggio alle ore 18 a Zoom in onda sulla nostra emittente.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli