15 C
Comune di Casarano
giovedì, 28 Marzo, 2024.
spot_img
spot_img

Wepro: il finalista salentino di 1MNEXT, ad un passo dal Primo Maggio Roma

Manca davvero poco al Primo Maggio Roma, il concertone che ogni anno si tiene in piazza San Giovanni in Laterano in occasione della Festa del lavoro.

Da qualche giorno la direzione artistica dell’evento ha iniziato ad annunciare i primi nomi che calcheranno il palco di quella che è tra le manifestazioni musicali piĂą importanti in Italia. Nella lista ancora in aggiornamento troviamo Mr Rain e Tananai, passando per Ariete e i Coma_Cose lasciando presagire un’edizione spumeggiante e pop.

Oltre ai primi Big sono stati annunciati anche i dodici finalisti di 1MNEXT, il contest aperto per tutti i giovani artisti che darĂ  a tre di loro l’opportunitĂ  di suonare in questo grande evento. Tra i finalisti c’è anche il salentino Wepro.

Wepro è lo pseudonimo di Marco Castelluzzo, classe ’93 e originario di Tricase (Lecce). Si appassiona alla musica sin da piccolo in maniera del tutto naturale e crescendo inizia a girare il mondo cucendosi addosso la sua personale dimensione musicale. Attivo da anni nella scena underground come cantautore e produttore ha pubblicato giĂ  tre EP (The White EP, The Black EP e “The Story Of A Modern Drama”) e ha calcato numerosi palchi tra cui quello di Sanremo Giovani nel 2018.

Anche i suoi nuovi brani come “Nofriends” e “Come mi vuoi” sono veri e propri esercizi di stile, il suo sound prettamente rock viene egregiamente arricchito da diverse influenze musicali rendendole sfacciate e fresche come le tematiche che affronta nei suoi testi, perfettamente in linea con quelle della sua generazione.

Wepro in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo “Nofriends” e in concomitanza con le preselezioni di 1MNEXT è stato ospite su Diffusione Stereo nel programma “Amo Noi” (in onda tutti i martedì alle 19). Qui l’intervista completa per conoscere meglio il suo percorso e la sua musica.

- PubblicitĂ  -spot_img

Ultimi articoli