10.1 C
Comune di Casarano
giovedì, 18 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

Il Collegio 7, tra gli studenti anche il salentino Tommaso Miglietta

Il Collegio 2022 torna dal 27 settembre alle ore 21.00 su Rai 2. Nuovi protagonisti e una nuova voce narrante esploreranno il 1958. La settima edizione inizia con l’abbandono della storica professoressa Maria Rosa Petolicchio. Altra novità importante riguarda la voce narrante. Giancarlo Magalli è sostituito da Nino Frassica. Il Collegio 7 durerà per 8 appuntamenti su Rai 2 e mostrerà, per un altro anno, come i giovani di oggi possono entrare in contatto con l’epoca dei loro nonni.

Sono stati resi noti alcuni giorni fa i nomi del cast di questa settima edizione, e grazie al portale Webboh, abbiamo scoperto che ben quattro ‘collegiali’ sono pugliesi. Il primo, Samuel Rosica, è un 14enne di Bitonto, un po’ casinista, studente dell’istituto agrario e dj nel tempo libero. Segue Davide Di Franco, 16 anni, di Bisceglie (Bt), uno dei più bravi della sua classe, anche se non gli manca l’indole del pettegolezzo (e non si separa mai dalla lacca per tenere a bada il suo ciuffo). Apollinaire ‘Apo’ Manfredi è un 15enne nato in Congo e adottato quando era piccolo da una coppia di Palagiano (Ta) che ha la grandissima passione per la danza.

C’è anche un salentino nel cast, stiamo parlando di Tommaso Miglietta, 14 anni, originario di Lizzanello, in provincia di Lecce. Tommaso è un batterista e fa parte di una famiglia di artisti che rivisita in chiave rock la musica tradizionale. Miglietta nel 2021 è stato nominato Alfiere della Repubblica.

Il Collegio 7 – Tommaso Miglietta

 

 

 

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli