16.3 C
Comune di Casarano
giovedì, 28 Marzo, 2024.
spot_img
spot_img

Primo Piano, alle 19 Enzo Schiavano intervisterà i ragazzi dell’Associazione Futura

«Come l’omonima canzone di Lucio Dalla, l’associazione 𝗙𝗨𝗧𝗨𝗥𝗔 parla di nascita e di attesa verso una prospettiva migliore. Citando, infatti, il verso “aspettiamo che ritorni la luce, di sentire una voce”, Futura si impegna a contribuire a far risplendere ancor di più la “luce di Casarano” usando la “voce” dei giovani».
E’ la presentazione dell’associazione “Futura” sulla pagina social, l’ultima nata a Casarano, costituita da giovani piuttosto carichi, ambiziosi e propositivi. Costituita il 12 marzo scorso, “Futura” nasce come canalizzatore di idee in un continuo e propositivo confronto con la realtà presente e futura.
È un’associazione di ragazzi con molteplici interessi accomunati da speranza e passione, formata da Marco Ferilli (presidente) e da altri otto co-fondatori: Daniele Zazzaro (vice presidente), Antonio Cocola (segretario), Eugenio Marrella (tesoriere), Stella Cavalera, Sara De Nuzzo, Jacopo Grecuccio, Emanuele De Nuzzo e Andrea De Pascalis.

“Futura” si propone di affrontare iniziative ed eventi inerenti a diverse tematiche culturali, sociali e ambientali, nell’intento di valorizzare e promuovere la città di Casarano mediante la propria partecipazione attiva.

I ragazzi presenteranno ufficialmente la loro associazione domenica 4 settembre in piazzetta D’Elia, ore 19:30, un evento multi tematico con l’immancabile intrattenimento. Il giorno prima, però, domani sabato 3 settembre, ci sarà la piantumazione di “Phoenix, l’albero della rinascita”, un carrubo che verrà piantato all’interno del Parco Lineare. Un piccolo simbolico gesto che sta a significare mettere radici in questa realtà. L’inizio del nuovo cammino associativo.

I ragazzi anticiperanno temi e programma dell’evento di domenica questa sera a Diffusione Stereo, alle ore 19, nel programma “Primo Piano” condotto da Enzo Schiavano.

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli