22.3 C
Comune di Casarano
giovedì, 26 Maggio, 2022.
spot_img
spot_img

Regione Puglia, presentato il nuovo spot firmato da Sergio Rubini

“Dove vai? In Puglia, in Puglia, in Puglia e non solo d’estate”: così il regista e attore Sergio Rubini ha raccontato il nuovo spot ‘Puglia autentica meraviglia’ con cui promuovere il turismo nella regione.

Le immagini spettacolari fanno scorrere l’antico borgo di Bovino (Foggia), il parco Nazionale dell’Alta Murgia (Bat), Portalga a Polignano a Mare (Bari), l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate (Lecce), il parco naturale di Torre Guaceto (Brindisi) ed il MArTa Museo Nazionale Archeologico di Taranto.

“Lo spot è bellissimo, è terapeutico. Nel senso che in un mondo sempre più veloce e in un mondo sempre più incomprensibile, la Puglia è un luogo che rende più lucido il pensiero – ha dichiarato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia-  perché evidentemente l’essenziale emerge con lucidità quando si guarda un paesaggio, un campo di grano, il mare, le grotte e cominci a capire come funziona la fisica del mondo: questo aiuta tanto il buon vivere”.

“Accogliere non è solo un lavoro, è uno stato dell’anima – ha proseguito il presidente Emiliano – . In Puglia noi accogliamo tutti non solo i turisti”. Il turismo per la Puglia è un messaggio dell’anima perché cioè nella natura dei pugliesi e di una terra dove si può venire per un week end, per scrivere, un libro, per sposarsi o semplicemente per rilassarsi. In Puglia, poi, si ritorna, per come si viene accolti e in questo siamo maestri”.

Lo spot è stato proposto da Pugliapromozione

 

 

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli