16.2 C
Comune di Casarano
giovedì, 25 Aprile, 2024.
spot_img
spot_img

“Treno della Memoria” 2022, dal Comune di Casarano un contributo per un “viaggio nella storia”

trenommmIl Comune di Casarano ha indetto l’avviso pubblico per la partecipazione di 3 giovani al progetto “Il Treno della Memoria” 2022.
Un viaggio nella storia e nella memoria, realizzato attraverso la scoperta dei luoghi e delle storie delle persone che hanno vissuto il periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Un’esperienza che, partendo dalle tragiche vicende storiche, stimola i ragazzi ad analizzare in maniera critica e costruttiva il presente e ad essere custodi e promotori della cultura dei diritti umani.
Possono fare domanda i ragazzi e le ragazze residenti nel Comune di Casarano che abbiano preferibilmente un’età compresa tra 18 e 26 anni.
Il Comune finanzierà il viaggio per una quota pro capite di 200€, mentre la restante quota di 180€ sarà a carico del partecipante.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire o a mezzo posta elettronica all’indirizzo comune.casarano.le.@rupar.puglia.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo dell’ente entro le ore 12:00 del giorno 13 Dicembre 2021.
Il modello di domanda e i dettagli dell’avviso sono disponibili al seguente link
Il Sindaco
Ottavio De Nuzzo
L’Assessore alle Politiche Giovanili
Giulia De Lentinis

 

 

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli