16.3 C
Comune di Casarano
giovedì, 28 Marzo, 2024.
spot_img
spot_img

RALLY – Al via il Rally di Casarano. Diffusione Stereo è la radio dell’evento

Si scaldano i motori in vista della 27esima edizione del Rally Città di Casarano, in programma per domani e per domenica e valido come gara di apertura della Coppa Rally ACISport di Settima Zona.
Diffusione Stereo è media partner dell’evento, al quale dedicheremo dirette facebook, interviste, aggiornamenti sul nostro sito e approfondimenti all’interno della nostra trasmissione sportiva Meeting.
Nonostante il momento non certo roseo e l’anno di stop dovuto al Covid, la gara dedicata alla memoria di Leonardo D’Angelo, ha visto l’iscrizione di ben 79 equipaggi, molti dei quali provenienti da fuori Regione e con auto molto performanti, come confermano le tredici vetture R5 in gara.
Una grande soddisfazione per la scuderia organizzatrice, la Casarano Rally Team del presidente Pierpaolo Carra.

“Siamo ormai vicini a un nuovo taglio del nastro – ha detto Carra – intorno alla nostra gara c’è sempre grande fermento, si sta delineando un’ edizione che si preannuncia avvincente e incerta, forse come non accadeva da anni. Siamo contenti del riscontro avuto in termini di adesioni perché vedere premiati i nostri sforzi, le ore di lavoro ed il grande impegno è sempre motivo di soddisfazione”.

Dopo le ricognizioni autorizzate di ieri, il programma prevede per domani, dalle 9 alle 12.30, le verifiche tecniche all’interno parco assistenza allestito alla Pista Salentina di Torre San Giovanni Marina di Ugento; quasi in concomitanza, dalle 10 alle 13.30, è previsto lo shakedown sul tratto iniziale della prova speciale di Palombara. La prima frazione di gara partirà sempre dalla Pista Salentina alle 17.30, per concludersi nello stesso luogo, alle 20.04, dopo aver affrontato i 6,35 km della ps di Torre Vado in programma alle 18.29.
Le sfide, ripartiranno poi per la giornata conclusiva domenica, alle 8.30 con le altre due prove speciali da ripetere tre volte, Palombara (di 9,80 km prevista alle 9.09, 12.10 e 15.11) e Miggiano (di 6,70 km prevista alle 9.51, 12.52 e 15.53), seguite dall’arrivo finale previsto per le 17 sempre presso il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni Marina di Ugento.
L’organizzazione del Rally Città di Casarano ribadisce, per l’ennesima volta, che «date le attuali norme sanitarie vigenti, la manifestazione sarà vietata al pubblico e che le tutte le aree di interesse della gara (comprese le prove speciali) saranno strettamente sorvegliate e l’accesso sarà consentito solo alle persone autorizzate e registrate dai vari team in fase di iscrizione».
News relative alla gara ed elenco iscritti completo su www.casaranorallyteam.it

- Pubblicità -spot_img

Ultimi articoli