21.6 C
Comune di Casarano
venerdì, 30 Luglio, 2021.

Casarano, Si potenzi il “Ferrari”. A chiederlo è Gabriele Caputo

La richiesta di potenziamento del “Ferrari” e della sua classificazione come ospedale di primo livello giunge da Gabriele Caputo, che, in rappresentanza dell’associazione Storia Futura, scrive al presidente Emiliano. Caputo prende le mosse dalle difficoltà evidenziate dall’emergenza sanitaria legata alla pandemia.

“Se non ora, quando?”. Chiede Caputo. “Non si tratta più della solita annosa questione relativa ai meriti dell’ospedale Ferrari di Casarano; si tratta invece di assumere, quella rettifica al Piano di Riordino Ospedaliero che decreterebbe finalmente la possibilità, per la Asl di Lecce, di un ulteriore ospedale di primo livello, in considerazione soprattutto dell’indiscutibile sottodimensionamento ospedaliero in provincia di Lecce, con 3 ospedali di primo livello anziché 5, e dell’autonomia regionale in materia che consente di assumere decisioni unilaterali”.

Da qui la necessità di spingere sull’acceleratore.

“Crediamo che sia quanto mai necessario accelerare sui tempi, implementando il numero di strutture di primo livello nella Asl di Lecce attraverso il recupero del Ferrari di Casarano e l’attivazione di tutte le funzioni che quella classificazione comporterebbe”.

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli