15.7 C
Comune di Casarano
domenica, 11 Aprile, 2021.

DUE STATUETTE DI BABBO NATALE DAVANTI ALLA SCUOLA

SCATTA L’ALLARME BOMBA. ARRIVANO GLI ARTIFICIERI.

Casarano, 21 Ottobre 2020 (fonte: Corriere Salentino) – Davanti alla scuola spuntano due piccoli Babbi Natale e sul posto arrivano gli artificieri. È accaduto alle prime ore del mattino a Casarano, davanti all’istituto industriale “Meucci” di via Francesco Ferrari, dove stamattina sono state ritrovate due statuette che hanno fatto subito scattare l’allarme bomba.

I due Babbi Natale sono stati posizionati in un’aiuola antistante l’ingresso dell’istituto scolastico e l’area circostante è stata interdetta col nastro bianco e rosso, in attesa dell’arrivo degli artificieri da Lecce, che dovranno verificare se le due statuette contengano al loro interno esplosivo.

I militari, a scopo precauzionale, hanno fatto spostare i dipendenti scolastici e gli alunni degli uffici e delle classi che affacciano sull’ingresso della scuola, per scongiurare qualsiasi pericolo. Non è escluso che si tratti soltanto di una bravata, come anche non viene scartata l’ipotesi che il rinvenimento possa essere collegato al blitz antimafia condotto nella notte dai carabinieri, che tra Casarano e dintorni hanno arrestato 23 persone.

- Pubblicità -promo

Ultimi articoli